Tu sei qui: Home / Notizie / CFR A REMTECH EXPO 2020 CON IL PROGETTO “ECOMAP”

CFR A REMTECH EXPO 2020 CON IL PROGETTO “ECOMAP”

Dal 21 al 25 Settembre 2020, CFR sarà presente alla manifestazione REMTECH EXPO Digital Edition con uno stand virtuale dedicato al progetto finanziato dal Programma Interreg IT-HR 2014 – 2020 “Ecosustainable management of marine and tourist ports – ECOMAP”.

Scopo di "ECOMAP" è aiutare i porti locali a progettare strategie ambientali migliori e facilitare l’accesso degli stessi a strumenti di gestione ambientale adeguati, al fine di mantenerne la competitività e contribuendo a rendere più sostenibile l'area interessata dalle attività.

L’edizione 2020 della manifestazione RemTech Expo si svolgerà con una modalità innovativa, attraverso la realizzazione di una piattaforma sulla quale sono stati ricreati veri e propri stand virtuali, dove si cerca di riproporre l'esperienza fisica di visita da parte degli utenti. La ricerca all'interno della piattaforma ricorda quella di un social network: una volta individuato il profilo di ECOMAP, tramite la ricerca con parole chiave o tags, il visitatore può cliccarvi sopra ed accedere allo stand. Quest'ultimo è costituito da una serie di contenuti che normalmente si trovano all'interno di uno stand fisico: brochure, materiale informativo, descrizione dei servizi offerti e del team, biglietti da visita, possibilità di richiedere un appuntamento o maggiori informazioni.

Parallelamente alle attività dello stand, CFR, in collaborazione con UNIFE, si è occupato della organizzazione di un convegno a cui è possibile accedere sempre dalla piattaforma RemTech e intitolato "Good practices for the application of (EC) No 725/2004 -ISPS code (International Ship and Port Facility Security)" ECOMAP INTERREG Italy Croatia Program. Il convegno, si terrà in modalità telematica martedì 22 settembre dalle ore 9 alle ore 11. I visitatori interessati possono accedere registrandosi sulla piattaforma e selezionando la voce "conference room" al suo interno. E’ possibile pre-registrarsi e visionare i programmi al seguente link: https://www.remtechexpodigitaledition.it/coste-porti-mare/good-practices-for-the-application-of-ec-no-725-2004-isps-code-international-ship-and-port-facility-security-ecomap-interreg-italy-croatia-program/

Good practices for the application of (EC) No 725/2004 -ISPS code ECOMAP Interreg Italy Croatia22/09 - YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=8RQWV6bl1-4