Tu sei qui: Home / Notizie / CFR PARTECIPA A REMTECH EXPO 2021 – BLENDED EDITION CON IL PROGETTO “ECOMAP”

CFR PARTECIPA A REMTECH EXPO 2021 – BLENDED EDITION CON IL PROGETTO “ECOMAP”

Il Consorzio Futuro in Ricerca, per il terzo anno consecutivo, parteciperà alla manifestazione “REMTECH EXPO 2021 – BLENDED EDITION” con uno stand dedicato al progetto “Ecosustainable management of marine and tourist ports – ECOMAP”, di cui CFR è partner, finanziato nell’ambito del Programma INTERREG CBC IT-HR 2014-2020.

RemTech Expo si svolgerà dal 22 al 24 Settembre 2021 presso la sede di Ferrara Fiere; si tratta di evento internazionale permanente, specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.

Scopo del progetto "ECOMAP" è supportare i porti locali a progettare strategie ambientali migliori e facilitare l’accesso degli stessi a strumenti di gestione ambientale adeguati, al fine di mantenerne la competitività e contribuendo a rendere più sostenibile l'area interessata dalle attività.

Il team di CFR, supportato dallo staff di Unife, a sua volta partner di progetto, presiederà lo stand dedicato, fornendo informazioni circa gli sviluppi del progetto ECOMAP e le sue molteplici ricadute.

E’ possibile pre-registrarsi e visionare i programmi dell’intera manifestazione al seguente link: http://remtechexpo.com/index.php/it/.