CORSO DI AGGIORNAMENTO - PROGETTARE LA PREVENZIONE INCENDI IN SCUOLE, MATERNE E ASILI NIDO
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 14:00 alle 18:00
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Partecipanti
Min 20 max 40 partecipanti.
|
|||||
---|---|---|---|---|---|
I danni subiti dalle strutture scolastiche a causa del sisma hanno riproposto la necessità di operare con progetti di ristrutturazione e di nuova costruzione che tengano ben conto delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza e prevenzione incendi. Per questo motivo il Laboratorio TekneHub ed il Comando Vigili del Fuoco di Ferrara si sono impegnati a sviluppare, nel 2013, attività di ricerca, formazione ed informazione perché tutti i soggetti coinvolti (dagli operatori scolastici ai tecnici progettisti) possano aggiornarsi sulle regole e le procedure vigenti e sulle linee guida ed i pareri di indirizzo ove non esista una regola tecnica formale (come nel caso degli asili nido). Venerdì 01 marzo è stato programmato un nuovo CORSO di aggiornamento dei tecnici che si occupano di prevenzione incendi e sicurezza, dedicato proprio alle specifiche disposizioni tecniche e procedurali che riguardano le strutture scolastiche di ogni ordine e grado. I partecipanti riceveranno un attestato per: 4 ore di Corso in Aggiornamento ai sensi del DM.05.08.2011 (per i tecnici iscritti agli elenchi dei professionisti ex Legge 818/84 già abilitati presso il Ministero dell’Interno) e/o 4 ore di Formazione in Aggiornamento per ASPP/RSPP ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs 81/08 (Ateco Macrosettore 8); a tutti gli altri verrà inviato un semplice Attestato di Partecipazione. |
PROGRAMMA |
|
14.00 |
Modulo 1: la regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture scolastiche [ing. Luigi Ferraiuolo, Comando VVF di Ferrara] |
|
|
16.00 |
Modulo 2: il Sistema di Gestione della Sicurezza nelle strutture scolastiche [geom. Luca Quintabà, Comando VVF di Ferrara] |
|
|
17.40 18.00 |
TEST FINALE OBBLIGATORIO (16 domande a risposta multipla) |
MODALITA' DI ATTRIBUZIONE DEI CREDITI
|
Il TekneHub dell’Università di Ferrara attribuisce al Seminario: e/o: 4 Crediti per le figure di RSPP/ASPP Ateco Macrosettore 8 (art. 32 D.Lgs. 81/08) |
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
|
|
Il corso prevede un numero minimo di 20 ed un numero massimo di 40 iscritti (farà riferimento la data di iscrizione), previo il pagamento del canone fissato. | |
L'iscrizione al Corso prevede il pagamento delle seguenti quote in base alla categoria di appartenenza:
|
Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI REGISTRAZIONE ON-LINE e provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite CARTA DI CREDITO (VISA o MASTERCARD) oppure tramite BONIFICO BANCARIO secondo le modalità qui sotto riportate: |
|||
---|---|---|---|
PAGAMENTO EFFETTUATO DA ENTI PUBBLICI |
In base alla LEGGE SULLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI, il pagamento della quota di iscrizione da parte di Enti Pubblici deve avvenire successivamente alla comunicazione del codice CIG, OVE PREVISTO, ed essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario da effettuare sul conto corrente dedicato intestato a CONSORZIO FERRARA RICERCHE presso CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA - IBAN IT 16 X 06155 13000 000000023012
|
||
PAGAMENTO EFFETTUATO DA PRIVATI E IMPRESE
|
BONIFICO BANCARIO |
Si prega di effettuare il versamento a: CONSORZIO FERRARA RICERCHE Banca: Unicredit Private Banking - Via Frizzi 21 - 44121 Ferrara IBAN: IT 87 W 02008 13009 000001326114 Codice BIC SWIFT: UNCRITMM Si prega di riportare nella causale il NOME e COGNOME del partecipante e la sigla DIGIU/28 Le spese bancarie sono da intendersi a carico del partecipante e dovranno essere pagate in aggiunta alla quota di iscrizione. Si prega di inviare alla Segreteria Amministrativa copia della ricevuta del versamento avvenuto, caricandola direttamente on line attraverso l'apposito campo del MODULO DI ISCRIZIONE, oppure inviandola tramite e-mail all'indirizzo convegni@unife.it o via fax al n. 0532 767347. |
|
CARTA DI CREDITO |
Dopo aver compilato il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE, cliccare sulle QUOTE DI ISCRIZIONE PRESCELTE nella pagina di conferma dei dati iseriti che compare dopo aver cliccato sul bottone "invia" alla fine del modulo. Sarete reindirizzati in un sito per i pagamenti sicuri, procedere compilando i dati richiesti. |
ATTENZIONE |
L’attestazione della partecipazione avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (con obbligo di firma) per tutte le ore di aggiornamento. Le iscrizioni non accompagnate dal pagamento della quota non saranno ritenute valide. Alla conferma dell'avvenuto pagamento la Segreteria invierà notifica ufficiale via e-mail dell'avvenuta iscrizione unitamente alla fattura ad essa relativa. CANCELLAZIONE: La quota versata non sarà rimborsata in caso di mancata o non completa partecipazione. |
||