Tu sei qui: Home / Organizzazione eventi / Archivio convegni e attività formative / Anno 2013 / CORSO DI AGGIORNAMENTO - PROGETTARE LA PREVENZIONE INCENDI IN SCUOLE, MATERNE E ASILI NIDO

CORSO DI AGGIORNAMENTO - PROGETTARE LA PREVENZIONE INCENDI IN SCUOLE, MATERNE E ASILI NIDO

Accreditato ai sensi del DM 05 agosto 2011 [Aut. Min. Ric. 14.01.2013] e D.Lgs 81/08, art.32

Dettagli dell'evento

Quando

01/03/2013
dalle 14:00 alle 18:00

Dove

FERRARA, DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, Via Quartieri 8

Persona di riferimento

Recapito telefonico per contatti

0532 293647

Partecipanti

Tecnici, liberi professionisti, dipendenti di Enti Pubblici.
Min 20 max 40 partecipanti.

Aggiungi l'evento al calendario

 

PROGRAMMA

14.00

Modulo 1: la regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture scolastiche [ing. Luigi Ferraiuolo, Comando VVF di Ferrara]


    • aspetti caratteristici di prevenzione incendi e cautele nell’uso di spazi ad uso promiscuo
    • procedure di adeguamento delle strutture scolastiche

      16.00

      Modulo 2: il Sistema di Gestione della Sicurezza nelle strutture scolastiche [geom. Luca Quintabà, Comando VVF di Ferrara]


        • la gestione delle emergenze: come valutarle?
        • ruoli e responsabilità
        • piani e prove periodiche di evacuazione

          17.40

          18.00

          TEST FINALE OBBLIGATORIO (16 domande a risposta multipla)

          MODALITA' DI ATTRIBUZIONE DEI CREDITI

          Il TekneHub dell’Università di Ferrara attribuisce al Seminario:

            4 Crediti validi ai sensi dell’art.7 del DM 05.08.2011 (aggiornamento dei professionisti iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno per mantenere la propria iscrizione: 40 ore in 5 anni); questa attestazione sarà rilasciata solo a coloro che risultano già iscritti alle liste ministeriali, che frequenteranno tutta la durata del corso e che supereranno il Test Finale di apprendimento.

              e/o:

              4 Crediti per le figure di RSPP/ASPP Ateco Macrosettore 8 (art. 32 D.Lgs. 81/08)

              ISCRIZIONE E PAGAMENTO

              Il corso prevede un numero minimo di 20 ed un numero massimo di 40 iscritti (farà riferimento la data di iscrizione), previo il pagamento del canone fissato.

              L'iscrizione al Corso prevede il pagamento delle seguenti quote in base alla categoria di appartenenza:

              • BASE: € 80,00 [€ 66,12 + IVA 21%]
              • BASE IN ESENZIONE IVA: 66,12 - PER I SOGGETTI DIPENDENTI PUBBLICI IL CUI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE E' EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE ALL'ENTE (LA FATTURA E' INTESTATA ESCLUSIVAMENTE ALL'ENTE)

              Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI REGISTRAZIONE ON-LINE e provvedere al pagamento della quota di iscrizione  tramite CARTA DI CREDITO (VISA o MASTERCARD) oppure tramite BONIFICO BANCARIO secondo le modalità qui sotto riportate:

              PAGAMENTO EFFETTUATO DA ENTI PUBBLICI

              In base alla LEGGE SULLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI, il pagamento della quota di iscrizione da parte di Enti Pubblici deve avvenire successivamente alla comunicazione del codice CIG, OVE PREVISTO, ed essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario da effettuare sul conto corrente dedicato intestato a CONSORZIO FERRARA RICERCHE presso

              CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA - IBAN IT 16 X 06155 13000 000000023012

              PAGAMENTO EFFETTUATO DA PRIVATI E IMPRESE

              BONIFICO BANCARIO

              Si prega di effettuare il versamento a:

              CONSORZIO FERRARA RICERCHE

              Banca: Unicredit Private Banking - Via Frizzi 21 - 44121 Ferrara

              IBAN: IT 87 W 02008 13009 000001326114

              Codice BIC SWIFT: UNCRITMM

              Si prega di riportare nella causale il NOME e COGNOME del partecipante e la sigla DIGIU/28

              Le spese bancarie sono da intendersi a carico del partecipante e dovranno essere pagate in aggiunta alla quota di iscrizione.

              Si prega di inviare alla Segreteria Amministrativa copia della ricevuta del versamento avvenuto, caricandola direttamente on line attraverso l'apposito campo del MODULO DI ISCRIZIONE, oppure inviandola tramite e-mail all'indirizzo convegni@unife.it o via fax al n. 0532 767347.

              CARTA DI CREDITO

              Dopo aver compilato il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE, cliccare sulle QUOTE DI ISCRIZIONE PRESCELTE nella pagina di conferma dei dati iseriti che compare dopo aver cliccato sul bottone "invia" alla fine del modulo. Sarete reindirizzati in un sito per i pagamenti sicuri, procedere compilando i dati richiesti.

              ATTENZIONE

              L’attestazione della partecipazione avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (con obbligo di firma) per tutte le ore di aggiornamento.

              Le iscrizioni non accompagnate dal pagamento della quota non saranno ritenute valide.

              Alla conferma dell'avvenuto pagamento la Segreteria invierà notifica ufficiale via e-mail dell'avvenuta iscrizione unitamente alla fattura ad essa relativa.

              CANCELLAZIONE: La quota versata non sarà rimborsata in caso di mancata o non completa partecipazione.

               

              _

               

               

              Ulteriori informazioni su questo evento…

              archiviato sotto: