CORSO BASE DI PREVENZIONE INCENDI [Accreditato ai sensi del DM 05 agosto 2011 (Aut. Min. Ric. 05.09.2012) e D.Lgs 81/08, art.32]
Dettagli dell'evento
Quando
al 22/06/2013 alle 13:00
Dove
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Partecipanti
ATTENZIONESono ancora disponibili alcuni posti (fino al 11/02/2013)Sabato 23 febbraio 2013 a Ferrara avrà inizio il nuovo Corso Base di Prevenzione Incendi (ex Corso 818/84) e si concluderà sabato 22 giugno 2013 con la prova d’esame. Il Corso, da 120 ore, verrà coordinato dal Laboratorio TekneHub del Tecnopolo dell’Università di Ferrara, d’intesa con il Collegio dei Periti Industriali di Ferrara e con la gestione amministrativa del Consorzio Ferrara Ricerche. Come di legge, otterranno l’abilitazione finale, con la conseguente possibilità di fare richiesta di iscrizione alle liste del Ministero dell’Interno, solo i tecnici che frequenteranno almeno il 90% del programma (cioè almeno 108 ore) e che supereranno il test finale d’esame a risposta multipla ed il successivo colloquio orale con la Commissione esaminatrice. |
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSOLa nuova modalità di organizzazione di questi corsi (come meglio indicato con la Nota M.I. n. 7213 del 25/05/2012) prevede una serie articolata di argomenti, per un totale di 120 ore di lezione, che comprendono test intermedi di valutazione, esercitazioni pratiche e la visita ad un caso studio. Il Corso si terrà presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara, in via Quartieri 8, nelle giornate di MARTEDì (dalle 17:00 alle 21:00) e di SABATO (dalle 09:00 alle 13:00), secondo il calendario dettagliato (scarica il calendario) che è possibile richiedere anche via email a: corso818@unife.it. Gli iscritti al corso devono essere diplomati o laureati in una delle discipline previste dal DM 05.08.2012 all’art. 3 (ingegneri, architetti, chimici, agronomi e dottori forestali, geometri, periti industriali, agrotecnici, periti agrari). L’iscrizione ad un Ordine o Collegio professionale è requisito obbligatorio per l’iscrizione alle Liste Ministeriali ma non per la partecipazione al corso. Dati gli specifici temi trattati, alcune delle lezioni del corso consentiranno, a chi ne farà richiesta in quanto in possesso della relativa abilitazione, di ottenere fino a 50 crediti in aggiornamento per RSPP (art. 32 del D.Lgs 81/08), in relazione all’effettiva presenza alle lezioni accreditate (vedi programma).
|
ISCRIZIONE E PAGAMENTO
|
|
Il corso prevede un numero minimo di 32 ed un numero massimo di 40 iscritti (farà riferimento la data di iscrizione), previo il pagamento del canone fissato. Le iscrizioni si concluderanno lunedì 11 febbraio 2013 (o prima se termineranno i 40 posti disponibili). Gli Enti pubblici potranno concordare con il CFR le specifiche modalità di fatturazione e pagamento. |
|
L'iscrizione al Corso prevede il pagamento delle seguenti QUOTE in base alla categoria di appartenenza:
|
Per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE e provvedere al pagamento della quota di iscrizione tramite CARTA DI CREDITO (VISA o MASTERCARD) oppure tramite BONIFICO BANCARIO secondo le modalità qui sotto riportate: |
|||
---|---|---|---|
PAGAMENTO EFFETTUATO DA ENTI PUBBLICI |
In base alla LEGGE SULLA TRACCIABILITA' DEI FLUSSI FINANZIARI, il pagamento della quota di iscrizione da parte di Enti Pubblici deve avvenire successivamente alla comunicazione del codice CIG, ove previsto, e del NUMERO e della DATA della DETERMINA contenente l'impegno di spesa (da richiedere all'ufficio amministrativo di competenza), ed essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario da effettuare sul conto corrente dedicato intestato a CONSORZIO FERRARA RICERCHE presso CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA - IBAN IT 16 X 06155 13000 000000023012
|
||
PAGAMENTO EFFETTUATO DA PRIVATI E IMPRESE
|
BONIFICO BANCARIO |
Si prega di effettuare il versamento a: CONSORZIO FERRARA RICERCHE Banca: Unicredit Private Banking - Via Frizzi 21 - 44121 Ferrara IBAN: IT 87 W 02008 13009 000001326114 Codice BIC SWIFT: UNCRITMM Si prega di riportare nella causale il NOME e COGNOME del partecipante e la sigla DIGIU/25 Le spese bancarie sono da intendersi a carico del partecipante e dovranno essere pagate in aggiunta alla quota di iscrizione. Si prega di inviare alla Segreteria Amministrativa copia della ricevuta del versamento avvenuto, caricandola direttamente on line attraverso l'apposito campo del MODULO DI ISCRIZIONE, oppure inviandola tramite e-mail all'indirizzo convegni@unife.it o via fax al n. 0532 767347. |
|
CARTA DI CREDITO |
Dopo aver compilato il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE, cliccare sulle QUOTE DI ISCRIZIONE PRESCELTE nella pagina di conferma dei dati inseriti che compare dopo aver cliccato dsul bottone "invia" alla fine del modulo. Sarete reindirizzati in un sito per i pagamenti sicuri, procedere compilando i dati richiesti. |
ATTENZIONE |
L’attestazione finale avverrà solo a seguito della verifica dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e alla certificazione della presenza (con obbligo di firma) nonchè il superamento del test finale. L’iscrizione sarà considerata effettiva solo al ricevimento della quota prevista, Le iscrizioni non accompagnate dal pagamento della quota non saranno ritenute valide. Alla conferma dell'avvenuto pagamento la Segreteria invierà notifica ufficiale via e-mail dell'avvenuta iscrizione unitamente alla fattura ad essa relativa. Se il corso non raggiungesse entro il 7 gennaio il numero minimo di partecipanti previsti (fissato in 32) la quota verrà totalmente restituita a coloro che si fossero già iscritti. CANCELLAZIONE: La quota versata non sarà rimborsata in caso di mancata o non completa partecipazione. |
||